Atomizzatori sigarette elettroniche

Acquista Atomizzatori Sigarette per Elettroniche, in questa sezione un’ampia scelta dei migliori atomizzatori in circolazione. Infatti puoi trovare gli atomizzatori delle migliori marche e di ultima generazione. In breve, l’atomizzatore è lo strumento che ci permette di inalare i vapori tramite un dispositivo chiamato resistenza o coil.

Atomizzatori

Gli atomizzatori sigarette elettroniche si sono i serbatoi che contengono il liquido. possono misurare dai due ai tre centimetri di altezza e può avere una circonferenza che va dai 22 a26 mm.

La storia degli atomizzatori ha origini antiche. Già gli antichi Egizi hanno vaporizzato i liquidi nelle maniere più rudimentali ma comunque efficaci. Anche le nostre nonne praticavano lo sfumico facendo bollire una pentola sul fuoco con acqua e spezie varie, respiravano il vapore con un tovagliolo in testa per isolare il vapore. Veniva fatto a scopo medico per curare un mal di gola ad esempio. Possiamo pensare ad un aerosol, il principio è lo stesso solo che invece della pentola sul gas c’è un macchinario che vaporizza i vari medicinali.

COMPOSIZIONE

Nel caso dello svapo il discorso non cambia. L’atomizzatore o vaporizzatore trasforma un liquido in vapore questa è la sua funzione. Sono costruiti in metallo ultimamente in leghe leggere e alcuni anche in plastica. Sono formarti da due elementi cilindrici un vetro e un drip tip. I piccoli cilindri sono avvitati ogni uno ad un estremità opposta della resistenza che fa da giunto e tengono tra loro fissato il vetro che compone il serbatoio del liquido.

E’ dotato di regolazione di flusso dell’aria e a seconda del modello di una fessura con chiusura molbile per il refil. Viene avvitato su di un apposito alloggio previsto dalla box e tramite un piccolo conduttore o pin montato nella parte inferiore collega box che trasmette energia alla resistenza. E’ dotato di regolazione di flusso dell’aria e a seconda del modello di una fessura con chiusura molbile per il refil.

RESISTENZA

La vera reggina di tutto il processo di vaporizzazione del liquido è la resistenza. E’di piccole dimensioni e alloggia al centro dell’atomizzatore collegata tramite un conduttore al circuito della box. E’ formata da un guscio metallico con dei fori su i lati contiene cotone perfettamente disposto su tutta la circonferenza. A circoscrivere il foro centrale una serpentina resistiva pronta a scaldare . Quando il liquido viene aspirato viene filtrato dal cotone, scaldato dalla resistenza alimentata dalla batteria e produce vapore.

Gli atomizzatori sigarette elettroniche in commercio sono innumerevoli ma possiamo racchiuderli in tre categorie principali: guancia – polmone e rigenerabile.

GUANCIA

Il tiro di guancia è quello che si fa con la sigaretta tradizionale. Si riproduce la stessa tecnica di tiro invece che con una malboro con una sigaretta elettronica. Quindi non c’è molto da spiegare. Le sigarette elettroniche guanciali sono generalmente di dimensioni più piccole delle polmonari e sono anche meno potenti perché le resistenze utilizzate per questo sistema devono essere pari o superiori a 1 ohm e la box viene impostata con valori che variano tra i 10 e 20 Wat .

La guancia non produce grande quantità di vapore né in quando si aspira né quando si espelle quindi non dà grande soddisfazione con un singolo tiro. Spesso il fumatore è costretto ad alzare la percentuale di nicotina nel liquido per raggiungere un grado di tiro soddisfacente. La base del liquido deve contenere dosi considerevoli di glicole propilenico comunque non superiori a 30VG/70PG.

POLMONE

Il tiro di polmone è concepito con un Drip tip di diametro superiore a quello usato nella guancia. Questo perché la quantità di vapore inalata è consistente. Se facciamo passare grandi quantità di vapore attraverso un diametro ristretto trattandosi di vapore acqueo le molecole si uniscono e danno luogo a piccole concentrazioni di liquido che vanno a finire nelle nostre resistenze e conseguentemente espulse dal foro dalla regolazione del flusso dell’aria, quindi avremmo un atomizzatore che perde liquido.

Per tirare un atomizzatore a polmone dobbiamo isnpirare lentamente e con continuità fino a riempire i nostri polmoni come se facessimo aereosol e senza trattenere o degludire espellere lentamente tutto il vapore inalato. Si utilizzano atomizzatori capienti e resistenze di misura inferiore ad 1 ohm.

Il tiro a polmone soprattutto al primo approccio può risultare fastidioso. La paura più grande è quella di tossire così si tende a non tirare a polmone pieno ma basta qualche tiro fatto a dovere e non torneremo mai più alla guancia.

RIGENERABILI

Generalmente chi usa atomizzatori rigenerabili è un vaper molto attento al gusto. E’ una tecnica che richiede molta cura del sistema e parecchio tempo per rigenerare. Se si fuma con frequenza circa ogni due giorni bisogna rigenerare. Rigenerare significa prendere un filo resistivo creare una o due resistenze a forma di serpentina girando il filo con l’aiuto della punta di un cacciavite, Montarle sull’atomizzatore e inserire il cotone nelle resistenze lasciando ai bordi quantità sufficiente di materiale per permettergli di assorbire liquido.

Sono chiamati atomizzatori da dripping e si dividono in RDA – RTA e RTDA

RDA

Questo atomizzatore rigenerabile non è dotato di un serbatoio. Il liquido deve essere versato direttamente sulle coil e sul cotone. questa operazione deve essere ripetuta oni due o tre tiri perché se il cotone non sempre ben bagnato la resistenza incandescente rischia di bruciare il cotone al suo interno. questi sitemi rispetto a gli altri sono più semplici da rigenerare.

RDTA

E’ praticamente uguale a RDA per dispone di un serbatoio per contenere il liquido. I lembi di cotone ai lati devono essere più lunghi così da essere inseriti nel serbatoio per pescare liquido. Anche qui è possibile immettere liquido direttamente sulle coil.

RTA

Questo atomizzatore monta un sistema rigenerabile all’interno di una coil. Praticamente coil classica che invece di essere sostituita viene rigenerata.

Atomizzatori Sigarette Elettroniche RIGENERABILE 

  

Atomizzatori Sigarette elettroniche

Categorie

Atomizzatori – Ultimi Arrivi